PolpolessoLab presenta… Palermo. Polaroid Art

 

invito_anna

Palermo. Polaroid Art                                                  

di Anna Fici

30 Aprile – 12 maggio 2015

Galleria XXS – Via XX Settembre n. 13 – Palermo

Si tratta di una mostra su Palermo e i suoi dintorni che consta di ventidue originali Polaroid lavorati a mano in fase di sviluppo e di stampe Fine Art certificate dal marchio Digigraphie.

PR-838-Digigraphie

Un lavoro fotografico che, come tutti i lavori realizzati con le tecniche di manipolazione della Polaroid, mette insieme arti e linguaggi differenti: la fotografia dello scatto di partenza, le tecniche di incisione con cui l’artista ha scolpito l’emulsione Polaroid in fase di sviluppo, il gusto pittorico complessivo che ha guidato la realizzazione delle opere.

Purtroppo da alcuni anni le pellicole Polaroid non vengono più prodotte e le opere realizzate prima della loro scomparsa, oltre ad essere uniche in quanto prodotto artistico fatto a mano, sono uniche perché il procedimento non è più realizzabile. La attuali pellicole Impossible che hanno sostituito le vecchie Polaroid Image ed SX70, possono essere utilizzate con le vecchie macchine Polaroid ma hanno caratteristiche del tutto diverse.

Le stampe tratte dagli originali riportano il marchio DIGIGRAPHIE che ne certifica la qualità, garantendo la durata nel tempo di carte e inchiostri e che la tiratura limitata corrisponda a quella dichiarata.

logo_scritta rossa

Per informazioni

info@annafici.it

Anna Fici +39 329-4728129