Attendendo la vera Primavera

Queste fotografie, realizzate domenica scorsa al lago Poma nei pressi di Partitico (Pa), sono molto lontane dal mio modo di fotografare e da quello che solitamente mi interessa. Ma sono una dedica e un augurio che, un po’ per tutti, ma per una persona in particolare, esploda presto la vera Primavera! E poi l’estate… e che poi tutte le successive stagioni siano ricche di bellissime scoperte e realtà da esplorare con vivo desiderio!

Buon compleanno Letizia

Anna&Letizia

Il 5 marzo 2015 Letizia Battaglia compie ottant’anni e festeggia con una mostra al Teatro Garibaldi di Palermo. Questa volta non si tratta di una sua mostra: ha chiamato a raccolta i fotografi palermitani per raccontare insieme la città. Tra le foto pervenute verranno scelte quelle che entreranno a far parte del nascituro Centro Internazionale di Fotografia dei Cantieri Culturali alla Zisa della nostra città. La mostra resterà aperta fino al 20 marzo prossimo.

Ricordo gli anni in cui lei scattò delle foto per gli spettacoli di Michele Perriera di cui ero aiuto regia. In quella stessa piazza Maggione che ospita il Teatro Garibaldi, allora in stato di abbandono, si creò il set per le foto di Anticamera e di Qui è quasi giorno, due lavori di Michele Perriera. Erano anni IMPORTANTI! Forse non conoscerò mai più la sensazione di quanto fosse importante esserci e fare ciò che facevamo!!!

Anna